THE BASIC PRINCIPLES OF REATO DI SPACCIO - WWW.REATOSPACCIO.COM

The Basic Principles Of reato di spaccio - www.reatospaccio.com

The Basic Principles Of reato di spaccio - www.reatospaccio.com

Blog Article



modifica wikitesto]

A lungo si è ritenuto che tra le condotte vietate rientrasse sempre e comunque anche la coltivazione di piante da cui è estraibile la droga; grazie a una sentenza a sezioni unite della Corte di Cassazione, ora non è più così.

Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere come stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani on the web sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui

In assenza di flagranza dell’attività di vendita, la prova della destinazione a terzi della droga e non al consumo personale è ricavabile sulla scorta di parametri indiziari soggettivi ed oggettivi.

In tema di onere della prova per i reati di stupefacenti, la destinazione allo spaccio costituisce elemento caratterizzante del reato e deve, quindi, essere oggetto di prova da parte dell’accusa e non può presumersi (cassata la sentenza di condanna nei confronti dell’imputato trovato in possesso di 50 grammi di hashish, atteso che mancava qualsiasi motivazione esaustiva e diretta sulla finalità di spaccio e non di consumo personale, o di gruppo, di tale droga).

La polizia incaricata dell’accertamento dei fatti contesta i fatti e dispone l’esecuzione di esami tossicologici. Dell’esito di tali esami e della contestazione comunica appena possibile al prefetto. Prima di procedere con le sanzioni amministrative, a seguito dell’esito degli accertamenti che deve compiere il prefetto, gli organi della polizia procedono immediatamente al ritiro della patente o al ritiro del certificato di idoneità tecnica in caso di ciclomotore se l’interessato ha disponibilità di veicoli a motore.

Avvocati penalisti italiani - Assistenza legale ai detenuti italiani all'estero - consulenza legale on the web

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing and advertising nei limiti indicati nell’informativa. Autorizzo

Per fare in modo che i fatti siano inquadrati sotto questo comma è necessario che lo spaccio sia stato occasionale.

Tali organi infatti eseguono i controlli sulle sostanze stupefacenti in base a delle tabelle allegate al Testo Unico, formulate dal Ministero della sanità, in foundation ai criteri di cui all'articolo fourteen del predetto Testo avvocato droga Napoli Unico e periodicamente aggiornate.

Qualora il reato di spaccio fosse di lieve entità ai sensi del quinto comma dell’articolo 73 non è esclusa la possibilità che il giudice conceda un ulteriore sconto di pena.

Avvocati penalisti italiani - Assistenza legale ai detenuti italiani all'estero - consulenza legale on the web

La sanzione amministrativa, applicata for each un periodo da uno a tre mesi se si tratta di droghe leggere e da thanks mesi advertisement un anno se si tratta di droghe pesanti è la sospensione:

chiunque, senza l’autorizzazione di cui all’articolo 17, importa, esporta, acquista, riceve a qualsiasi titolo o comunque illecitamente detiene sostanze stupefacenti o psicotrope che per quantità, in particolare se superiore ai limiti massimi indicati con decreto del Ministro della salute ovvero for every modalità di presentazione, avuto riguardo al peso lordo go to this site complessivo o al confezionamento frazionato, ovvero per altre circostanze dell’azione, appaiono destinate advert un uso non esclusivamente personale. La pena in questo caso è la stessa prevista nell’ipotesi precedente;

Report this page